Dal 1941 la Farmacia Sempione è presente sul territorio di Legnano e fornisce un importante servizio di distribuzione e informazione sul farmaco.
Il Dott. Riccardo Colombo è oggi titolare della Farmacia Sempione e, insieme alla sorella Dott.ssa Iolanda Chiara Colombo, sta portando la Farmacia ad essere un importante centro di servizi.  
La storia della Farmacia Sempione è iniziata con il Dott. Giovanni Re che dal 1941 ha portato la farmacia a distinguersi per il suo ampio reparto erboristico e per la professionalità del suo laboratorio galenico, da anni visto come punto di riferimento dai cittadini e dai medici prescrittori.
Dal 1984, la Farmacia Sempione è stata guidata dalla Dott.ssa Costanza Re con l'aiuto del marito Dott. Oliviero Colombo. Insieme hanno saputo dare continuità nel tempo alla farmacia, mantenendo le caratteristiche di professionalità e servizio ai cittadini, da sempre loro priorità. 
Oggi particolare attenzione è rivolta all’aggiornamento ed alla specializzazione del personale laureato nelle diverse discipline che caratterizzano l’attività del farmacista, con particolare riguardo a omeopatia e fitoterapia, al fine di offrire alla clientela informazioni e indicazioni professionalmente sempre corrette.